Io l'ho preparato 2/3 nutella e 1/3 pistacchio.Ecco cosa vi serve..a parte molta pazienza:
- 1 confezione di Bignè - 900 ml di panna fresca da montare
- 5 cucchiai di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di cacao amaro Bio
- 5 cucchiai di nutella
- 3 cucchiai di latte Bio
- 2 cucchiai di crema di pistacchio
- cioccolato fondente Bio per guarnire
- granella di pistacchio.
Montare 500 ml di panna con lo zucchero (3 cucchiai) e riempire i bignè con una sac a poche. Metterli tutti in un piatto grande, coprirli con carta traspartente e farli riposare un'oretta in frigo.
Mentre i bignè sono nel frigo, prendiamo la panna restante (a me a volte rimane quella montata prima, aggiungetela), aggiungiamo lo zucchero restante e montiamola, a questo punto,facciamo sciogliere a bagnomaria la nutella con un po' di latte e facciamola sciogliere. Facciamo sciogliere anche il cacaco amaro con po' di latte e aggiungiamo tutto alla panna precedentemente ben montata(lasciatene un po' da parte se volete fare anche voi un bianco e nero bigusto). A questo punto avremo una bella crema marroncina e soffice.
Prendete i bignè dal frigo e iniziate a immergerli uno ad uno in questa cremina con l'aiuto di 2 cucchiai, sistemandoli a piani come per fare una piramide.
Per quanto riguarda la parte al pistacchio, aggiungete nella panna rimasta, 2 cucchiai di crema di pistacchio, io ho usato questa
comprata dalla mamma a Messina, ma ne esistono di molte marche. Mescolandola bene con la panna, viene fuori una cremina verdina davvero golosa, prendete i bignè rimasti e passateli, aiutandovi con 2 cucchiai in modo da coprirli completamente e adagiateli sul piatto da portata, ed eccolo:
Sicuramente il mio bimbo sarà super contento oggi quando uscirà da scuola!
Conoscevate questo dolce super goloso?
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Un vs commentino..apre il cuore!