lunedì 26 agosto 2013

Pasta alle 3 P: Penne-Panna-Patè di olive

Ciao a tutti! La voglia di cucinare è davvero arrivata al minimo storico..il caldo non aiuta proprio a stare davanti ai fornelli. oggi quindi vi do una ricettina davvero facile, veloce e super prelibata.
L'ho chiamata pasta alle 3 P perchè ho scelto delle Penne- Panna - Patè di olive..


Cosa vi occorre per 4 persone:
400 gr di penne (io bio scelgobio)
1 scalogno
3 cucchiai di patè di olive (Compagnia del pesto)
olio evo
1 bricketto di panna da cucina (io vegetale)
Olive denocciolate per guarnire ( Compagnia del pesto)

Procedimento:
- in una padella mettete dell'olio evo e fate rosolare uno scalogno, quando sarà dorato, unite il patè di olive
- a questo punto, amalgamate bene i due ingredienti e unite la panna
- aggiustate di sale e spegnete;
- nel frattempo mettete una pentola con dell'acqua per far cuocere le penne, quando la pasta sarà cotta, scolateta ed unitela al condimento precedentemente preparato
- impiattate e guarnite con olive denocciolate (Compagnia del pesto)





una vera bontà! Ve lo posso assicurare!

Potete acquistare i loro buonissimi ingredienti qui --->http://www.pesto-genovese.it/
See you soon

Chicca

2 commenti:

  1. mi piace,perchè è semplice e veloce e con questo caldo ci sta' bene...da provare ;)

    RispondiElimina
  2. Questa pasta è un esplosione di semplicità e bontà! Davvero saporita. La panna rende delicato il sapore del patè :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Un vs commentino..apre il cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...